Caso di successo: Simulatore di manutenzione della piscina per INS Antoni Pous

Esercitarsi nella manutenzione con la realtà virtuale

Il centro di formazione professionale INS Antoni Pous i Argila ha aggiunto la tecnologia 4.0 attraverso la Realtà Virtuale per promuovere l'apprendimento e i processi lavorativi nella manutenzione di strutture come le piscine. Con un elenco di compiti e istruzioni dettagliate, l'utente può esercitarsi nelle attività di base. La Realtà Virtuale consente un'istruzione inclusiva e di qualità e promuove le opportunità di apprendimento per tutti.

"L'integrazione di una risorsa tecnologica come il simulatore di manutenzione ha permesso ai nostri studenti di acquisire conoscenze in modo visivo, aiuta a sviluppare il pensiero e ad apprendere in modo più efficace".

Robert Tena, insegnante del centro di formazione professionale INS Antoni Pous i Argila

Obiettivo

Creare capsule formative di compiti di base per studenti con disabilità. Molto intuitivo e chiaro per promuovere un buon apprendimento.

Risultati tecnologici

Gamification di un elenco di attività
Ottimizzare il funzionamento con lo streaming wireless da PC a Pico

Tecnologie integrate