Realtà aumentata e mista

La realtà aumentata e la realtà mista stanno reinventando l'insegnamento nelle scuole

Realtà aumentata

La Realtà Aumentata si presenta come una tecnologia molto presente in classe, in quanto la sua integrazione è relativamente semplice e richiede solo un tablet o un dispositivo mobile per visualizzare le informazioni grafiche aggiuntive.

Questa tecnologia offre infinite possibilità, dall'esplorazione del corpo umano alla scoperta della Via Lattea o alla comprensione dei fenomeni naturali.

Realtà mista

La Realtà mista è un'evoluzione della Realtà Aumentata che combina elementi virtuali con il mondo fisico in modo interattivo. Nel campo dell'istruzione, questa tecnologia offre un'esperienza unica, consentendo agli studenti di interagire con oggetti digitali e fisici in tempo reale.

La Realtà Mista migliora l'esperienza educativa integrando elementi virtuali nell'ambiente fisico dell'utente.

Conoscete i vantaggi della realtà aumentata e mista nel piano scuola 4.0?

Esperienze didattiche immersive
Interattività e coinvolgimento
Visualizzazione migliorata dei concetti
Personalizzazione dell'apprendimento
Collaborazione e lavoro di squadra

Contattaci

Hai bisogno di maggiori informazioni su qualche nostra soluzione o vuoi che ti consigliamo su come integrare la tecnologia 4.0 nel tuo centro?

Aiutiamo i centri educativi a crescere attraverso le tecnologie 4.0

Contatto con noi

Polígono Activa Park, Carrer Térmens, 3
25191 - Lleida (Lleida)

info@scuola40.it

Ricevete tutte le novità e le promozioni sui nostri prodotti e servizi

SCUOLA 4.0 fa parte del gruppo imprenditoriale , dedicato alla promozione di aziende e progetti legati alle tecnologie digitali 4.0.