Caso di successo: IES Álvaro Yáñez de Bembibre

Una storia di successo: IES Álvaro Yáñez di Bembibre

La trasformazione didattica dell'IES Álvaro Yáñez de Bembibre attraverso l'implementazione di tecnologie avanzate nella sua aula di tecnologia applicata dimostra il suo impegno nella modernizzazione e trasformazione della formazione professionale. Avvicinando gli studenti al mondo del lavoro attraverso strumenti come stampanti e scanner 3D, realtà virtuale, realtà mista con occhiali HoloLens 2 e altro ancora, il centro si è posizionato come esempio di successo nell'integrazione di tecnologie innovative per arricchire l'esperienza educativa e preparare gli studenti a un futuro professionale più competitivo.

Con l'integrazione di tecnologie multidisciplinari, offriamo ai nostri studenti conoscenze pratiche molto orientate a prepararli per il loro futuro nel mercato del lavoro. Dopo tutto, possono imparare in modo pratico a conoscere diverse tecnologie che altrimenti sarebbero sconosciute. Nelle nostre aule scegliamo di riflettere la realtà attuale del settore.

Obiettivo

Fornire agli studenti le conoscenze necessarie per il loro inserimento nel mercato del lavoro.

Risultati tecnologici

Materializzate le vostre idee e i vostri prototipi
Comprendere i concetti tridimensionali
Esplorare concetti astratti in modo visivo e pratico