Caso di successo: Simulatore di igiene orale per Ilerna

Simulazione dell'igiene orale come valore aggiunto

L'integrazione delle tecnologie 4.0 può aiutare nella formazione di igienista dentale, i futuri tecnici superiori di questa professione hanno potuto migliorare le loro pratiche grazie all'integrazione della simulazione effettuata presso il Centro di formazione professionale di Ilerna. Un modo diverso per esplorare lo stato di salute del cavo orale e prepararsi a individuare e prevenire qualsiasi malattia o anomalia.

"Grazie al simulatore, gli studenti possono familiarizzare con l'ambiente e imparare a usare gli strumenti, oltre a prepararsi a rilevare lo stato di salute orale di un paziente. Possono acquisire le conoscenze acquisite in classe e, dal primo minuto, migliorare le loro pratiche".

Valentí Casas, docente presso il Centro di formazione professionale di Ilerna

Obiettivo

Simulazione di una pulizia orale per aiutare gli studenti del CFGS in Igiene orale a migliorare le loro pratiche in situazioni specifiche.

Risultati tecnologici

Coordinamento adeguato con un team che non è fisicamente centralizzato nell'ufficio.
Proiettare i dettagli di un modello ad alta risoluzione su un modello a bassa risoluzione utilizzando la tecnica della Normal Map, una texture che simula i rilievi e i rimbalzi di luce del modello ad alta risoluzione sulla base di un modello molto più leggero.

Tecnologie integrate

Simulatore di igiene orale