Caso di successo: Institut Milà i Fontanals

Apprendimento completo attraverso la stampa 3D

Grazie all'integrazione della stampa 3D presso l'Institut Milà i Fontanals di Igualada, gli studenti possono sviluppare attività chiave di problem solving, pensiero critico e sperimentazione. Possono chiudere il cerchio della progettazione in prima persona, dalla fase iniziale alla stampa del prototipo. Una tecnologia trasversale che apporta molto valore alla classe, fornisce competenze che possono essere molto utili per le future carriere degli studenti e li prepara a una carriera in un'ampia varietà di settori, sviluppando il loro potenziale nella produzione, nel design e nella tecnologia. La scuola ha anche incorporato gli occhiali per la Realtà Virtuale, che permettono alle tecnologie di convergere e incoraggiare l'emergere di nuove possibilità e sfidare le percezioni esistenti.

"Grazie all'integrazione di un'aula tecnologica, la nostra scuola è ora dotata della tecnologia di oggi, che consente ai nostri studenti professionali di sviluppare le loro competenze e di favorire il loro potenziale.

Ramon Ulldemolins, professore presso il Centro Institut Milà i Fontanals

Obiettivo

Integrazione della stampa 3D e della realtà virtuale in classe.

Risultati tecnologici

Progettazione di prototipi
Stampa 3D di progetti creati dagli stessi alunni
Imparare a usare una stampante 3D professionale
L'apprendimento è una tecnologia in forte espansione, sempre più richiesta in diversi settori professionali.

Contattaci

Hai bisogno di maggiori informazioni su qualche nostra soluzione o vuoi che ti consigliamo su come integrare la tecnologia 4.0 nel tuo centro?

Aiutiamo i centri educativi a crescere attraverso le tecnologie 4.0

Contatto con noi

Polígono Activa Park, Carrer Térmens, 3
25191 - Lleida (Lleida)

info@scuola40.it

Ricevete tutte le novità e le promozioni sui nostri prodotti e servizi

SCUOLA 4.0 fa parte del gruppo imprenditoriale , dedicato alla promozione di aziende e progetti legati alle tecnologie digitali 4.0.