Caso di successo: Integrazione della tecnologia a 360° nel CIPFP Misericordia

Utilizzo autonomo della tecnologia a 360°

Con l'implementazione delle Aule digitale forniamo capacità tecnologica e formazione per poter utilizzare le tecnologie 4.0 al servizio dell'istruzione. Nel caso del Centro di formazione professionale pubblico integrato Misericordia, abbiamo integrato una telecamera a 360 gradi che ci permette di creare esperienze immersive a 360 gradi che gli studenti possono sviluppare autonomamente. Attraverso una serie di immagini, possono creare una prospettiva completa a 360 gradi dello spazio che desiderano, con la massima qualità e in modo molto professionale.

"Con l'integrazione di una telecamera a 360º incoraggiamo l'uso integrale della tecnologia e il lavoro autonomo. Gli studenti possono realizzare tutto, dalla cattura delle immagini all'editing e alla consegna del lavoro finale con un risultato di qualità professionale".

Pascual Llario, Insegnante del Centro Integrado Público de Formación Profesional Misericordia

Obiettivo

• Digitalizzazione di strutture, locali, showroom, aule e altri spazi nel mondo reale, attraverso fotografie a 360º.
  • Virtualizzare uno spazio: creare un tour virtuale a 360º con punti di interesse.
  • Incorporare risorse nel tour a 360º, come video, animazioni, documenti, musica, suoni, ecc.

Risultati tecnologici

Utilizzo autonomo di una telecamera a 360°
Integrazione dei POI (Punti di Interesse) da parte degli impianti
Navigazione con clic, tasti WASD o mouse