Caso di successo: CIPFP Simon de Colonia

Trasformazione didattica eccezionale che combina le tecnologie 4.0

Il CIFP Simón de Colonia è stato uno dei centri che ha implementato con successo un'aula di tecnologia applicata. Questa aula è stata progettata per incorporare la digitalizzazione, l'innovazione e l'imprenditorialità nel suo centro, fornendo agli studenti una formazione aggiornata e completa. Integrando stampanti e scanner 3D, realtà virtuale, aumentata e mista, lavagne touchscreen, telecamere e televisori, la scuola ha creato un ambiente di apprendimento arricchito e collaborativo. Queste tecnologie hanno permesso agli studenti di esplorare la materializzazione delle idee in 3D, di immergersi in esperienze virtuali e pratiche, di interagire dinamicamente con le informazioni su schermi touchscreen e di produrre contenuti multimediali eccezionali. La combinazione di tecnologie rappresenta un salto educativo verso un futuro guidato dall'innovazione e dall'eccellenza al CIFP Simón de Colonia.

"Grazie all'integrazione di tecnologie avanzate e approcci collaborativi nelle nostre classi, i nostri studenti hanno registrato una crescita eccezionale delle loro competenze e della loro mentalità imprenditoriale. Stiamo formando professionisti preparati ad affrontare le sfide del mondo moderno con fiducia e creatività".

Obiettivo

L'obiettivo è preparare gli studenti non solo con conoscenze tecniche, ma anche con competenze digitali, di innovazione e di imprenditorialità che saranno preziose nel loro futuro professionale.

Risultati tecnologici

Materializzate le vostre idee e i vostri prototipi
Comprendere i concetti tridimensionali
Esplorare concetti astratti in modo visivo e pratico