Formazione del personale scolastico

Forniamo una formazione completa agli insegnanti, assicurando una transizione fluida ed efficiente verso l'uso ottimale delle tecnologie 4.0 nell'ambiente educativo.

Formazione del personale scolastico per la transizione digitale

Ci dedichiamo alla formazione degli insegnanti nella transizione digitale alle tecnologie 4.0 nell'ambiente educativo. In un mondo in costante evoluzione tecnologica, riconosciamo l'importanza di dotare gli insegnanti degli strumenti e delle conoscenze necessarie per affrontare questo cambiamento con sicurezza ed efficacia.

Attraverso i nostri corsi di formazione, offriamo un'esperienza completa per approfondire le tecnologie 4.0 e la loro integrazione in classe, garantendo una transizione fluida e vantaggiosa per tutti i soggetti coinvolti. Dai corsi generici che affrontano i fondamenti delle tecnologie emergenti ai programmi più specifici incentrati su ogni particolare tecnologia.

Corsi di tecnologia didattica 4.0 per insegnanti

Corso introduttivo sulle tecnologie 4.0 nell'educazione

Prepariamo gli educatori a integrare efficacemente le tecnologie in classe.

Sviluppo di competenze STEM attraverso progetti tecnologici

Imparare a progettare e realizzare progetti tecnologici che favoriscano le competenze STEM degli studenti, promuovendo il pensiero critico e la risoluzione dei problemi.

Introduzione all'uso efficace dei simulatori di realtà virtuale in classe

Scoprite come utilizzare la realtà virtuale per creare esperienze didattiche coinvolgenti che migliorano la comprensione dei concetti e il coinvolgimento degli studenti.

Metodi di apprendimento immersivo e collaborativo

Vi insegniamo varie strategie e strumenti per creare ambienti di apprendimento collaborativi e coinvolgenti, migliorando la partecipazione e il coinvolgimento degli studenti.

Formazione per gli insegnanti sull'uso di ciascuna tecnologia

Corso introduttivo di Realtà Virtuale, Aumentata e Mista

Scoprite come utilizzare queste tecnologie per creare esperienze didattiche coinvolgenti.

Corso introduttivo alla tecnologia 360º

Scoprite come utilizzare la tecnologia a 360º per creare contenuti coinvolgenti in classe.

Corso introduttivo alla stampa e alla scansione 3D

Vi insegniamo come la stampa e la scansione 3D possono stimolare la creatività e l'innovazione nell'apprendimento.

Corso introduttivo di robotica

Vi introduciamo alle basi della robotica educativa per risolvere problemi didattici e del mondo reale in classe.

Corso introduttivo sui kit di registrazione e streaming

Imparate a creare contenuti didattici interattivi e dinamici con strumenti di registrazione e streaming per le classi con el piano scuola digitale.