Stampa 3D
Produzione additiva in classe
Sperimentare e acquisire nuove conoscenze
La stampa 3D è uno strumento educativo molto potente e multifunzionale che può essere adattato a diversi livelli di istruzione e per un'ampia varietà di argomenti all'interno di ogni fase, sia per i centri educativi che per più famiglie educative all'interno della classe.
Un motore che offre molteplici possibilità e amplia la gamma di interattività, creatività, tecnica, lavoro di squadra, pensiero critico e collaborazione nell'ambiente educativo. Per gli studenti, significa un ulteriore passo avanti nella loro conoscenza, attraverso il quale imparano dai loro limiti e dalle loro difficoltà.
Trasversalità tecnologica
Le soluzioni fornite dalla stampa 3D sono l'accompagnamento perfetto per sviluppare le competenze STEAM degli studenti: competenze in scienza, tecnologia, ingegneria, arte e matematica. Per questo motivo, sempre più famiglie che si occupano di istruzione stanno includendo la stampa 3D nei loro piani di apprendimento e un gran numero di aree all'interno del settore dell'istruzione la stanno applicando. È una tecnologia che permette di vedere, toccare e sentire in prima persona, quindi ha un grande potenziale come risorsa educativa in classe.
Chiude il cerchio del design
La integración de la impresión 3D ayuda a los estudiantes a obtener conocimientos sobre diseño para crear prototipos, además de ser capaces de imprimirlos. De esta forma, pueden cerrar el círculo del diseño además de interactuar con formas físicas probando sus ideas de una forma tangible y se familiarizan con los procesos de fabricación digital. Un recurso que les permite avaluar, racionalizar y resolver problemas desde la misma aula.
Una tecnologia con un futuro professionale
Sempre più scuole richiedono competenze di stampa 3D. L'utilizzo di questa tecnologia può portare molto valore, fornendo competenze che possono essere molto utili per le future carriere degli studenti e preparandoli a una carriera in un'ampia varietà di settori, sviluppando il loro potenziale nella produzione, nel design e nella tecnologia.