Caso di successo - IES Virgen de la Encina

Nuova proposta didattica e tecnologica per IES Virgen de la Encina

Per l'IES Virgen de la Encina abbiamo creato un'aula tecnologica personalizzata per incoraggiare la creatività, l'immaginazione e la collaborazione tra gli studenti, oltre a dotarli di competenze tecnologiche essenziali per il loro futuro. L'aula è stata progettata come uno spazio innovativo in cui tecnologia e apprendimento si fondono. È stata dotata di una stampante Ultimaker S3 3D, di diversi tipi di materiale e di un contenitore per i filamenti, di occhiali per la realtà virtuale per esplorare senza limiti e di uno schermo interattivo per migliorare la comunicazione tra studenti e insegnanti.

Tutto ciò ha generato molteplici benefici molto significativi per gli studenti, come l'acquisizione di competenze tecnologiche molto utili per il loro futuro impiego, la promozione della creatività e la creazione di progetti innovativi e lo sviluppo di competenze multidisciplinari tra studenti provenienti da aree diverse: artistiche, sociali o tecnologiche.

"La nostra esperienza con le tecnologie integrate è stata straordinaria. Siamo felici di vedere come i nostri studenti siano diventati appassionati e creativi. Questo strumento ha trasformato completamente il nostro modo di insegnare e imparare".

Obiettivo

Mettere gli studenti in condizione di affrontare le sfide tecnologiche del mondo di oggi e di domani, sviluppando al contempo la loro creatività e le loro competenze multidisciplinari.

Risultati tecnologici

Materializzate le vostre idee e i vostri prototipi
Comprendere i concetti tridimensionali
Esplorare concetti astratti in modo visivo e pratico