Simulatore di realtà virtuale per alimenti e nutrizione

Simulatore di realtà virtuale nelle aule digitali per l'apprendimento di cibo e nutrizione

Imparate a conoscere il cibo e la nutrizione con il nostro simulatore di realtà virtuale

Il simulatore di alimentazione è un'esperienza pratica progettata per le scuole come strumento fondamentale per il tema dell'alimentazione. Questo simulatore offre agli studenti l'opportunità di esplorare e conoscere l'importanza di un'alimentazione sana ed equilibrata per promuovere uno stile di vita sano fin dalla più tenera età.

Attraverso una serie di attività interattive ed educative, gli studenti possono immergersi nel mondo della nutrizione e della preparazione degli alimenti. Dalla selezione e preparazione di ingredienti freschi alla comprensione dei principi fondamentali della nutrizione.

Inoltre, il simulatore alimentare non si concentra solo sulla teoria, ma offre agli studenti l'opportunità di mettere in pratica quanto appreso attraverso stimolanti attività pratiche. Dalla pianificazione di menu equilibrati alla preparazione di piatti nutrienti, gli studenti svilupperanno abilità culinarie fondamentali che saranno utili per tutta la vita.

• Promuove l'educazione alimentare e abitudini sane fin dall'infanzia.
  • Sviluppa competenze pratiche per la preparazione di pasti nutrienti.
  • Incoraggia la pianificazione e l'organizzazione nella preparazione degli alimenti.
  • Insegna la sicurezza alimentare e le misure di prevenzione dei rischi
  • Offre agli studenti un'esperienza educativa divertente e interattiva

Preparazione di ingredienti freschi e nutrienti
Controllo e gestione delle scorte alimentari in dispense e magazzini