Simulatore di realtà virtuale per la prevenzione dei rischi

Simulatore di realtà virtuale per le scuole 4.0

per la prevenzione dei rischi

Rilevare i fattori di rischio in ambienti virtuali

Il simulatore di prevenzione dei rischi addestra gli studenti a ispezionare gli ambienti di lavoro e a rilevarne le condizioni e i possibili difetti o errori, in modo da identificare i fattori di rischio dannosi per le persone o l'ambiente. Imparano a utilizzare gli strumenti per misurare questi fattori di rischio.

Questa formazione è ben integrata da protocolli di sicurezza specifici per prevenire gli incidenti nella realtà e promuovere un ambiente di lavoro sicuro.

• Consente agli studenti di imparare a gestire emotivamente diverse situazioni che possono essere stressanti.
  • Imparare a utilizzare gli strumenti e i protocolli di sicurezza per le situazioni in ambienti diversi.
  • Gli allievi identificano e imparano a indossare correttamente i dispositivi di sicurezza e sono anche in grado di individuare eventuali difetti.
  • Gli allievi imparano a ispezionare gli ambienti di lavoro con strumenti di misurazione dei fattori di rischio.

Identificazione dei dispositivi di protezione
Pratiche di evacuazione
Situazioni di rischio in altezza
Pratica del comportamento antincendio