Simulatore di realtà virtuale per il design
Simulatore di realtà virtuale nelle aule digitali per l'apprendimento del design
Esplorare il design attraverso i simulatori
Si tratta di un simulatore di progettazione in Realtà Virtuale che consente la manipolazione e l'analisi immersiva di modelli 3D, velocizzando l'identificazione di problemi ed errori nella progettazione, aumentando le iterazioni e riducendo la prototipazione.
Facilita l'interpretazione del volume dei modelli 3D, con un'ampia gamma di funzionalità da applicare (smontare parti, sezionare, misurare, cambiare materiali, aumentare/diminuire la scala, applicare punti luce, annotazioni e catture sospese...) e accelera la validazione del prodotto.
Vantaggi
- Facilita la collaborazione a distanza: gli studenti possono collegarsi con i loro compagni nello stesso spazio virtuale, senza bisogno di essere fisicamente presenti.
- Ampia gamma di funzionalità: Aurora offre diversi strumenti per smontare parti, sezionare modelli, applicare punti luce, tra gli altri, per un'esperienza interattiva senza precedenti.
- Contributo all'ambiente: L'uso di uno spazio virtuale riduce i viaggi aziendali e i voli, riducendo così l'impronta di carbonio.