Simulatore di realtà virtuale per il design

Simulatore di realtà virtuale nelle aule digitali per l'apprendimento del design

Esplorare il design attraverso i simulatori

Si tratta di un simulatore di progettazione in Realtà Virtuale che consente la manipolazione e l'analisi immersiva di modelli 3D, velocizzando l'identificazione di problemi ed errori nella progettazione, aumentando le iterazioni e riducendo la prototipazione.

Facilita l'interpretazione del volume dei modelli 3D, con un'ampia gamma di funzionalità da applicare (smontare parti, sezionare, misurare, cambiare materiali, aumentare/diminuire la scala, applicare punti luce, annotazioni e catture sospese...) e accelera la validazione del prodotto.

Vantaggi

  • Facilita la collaborazione a distanza: gli studenti possono collegarsi con i loro compagni nello stesso spazio virtuale, senza bisogno di essere fisicamente presenti.
  • Ampia gamma di funzionalità: Aurora offre diversi strumenti per smontare parti, sezionare modelli, applicare punti luce, tra gli altri, per un'esperienza interattiva senza precedenti.
  • Contributo all'ambiente: L'uso di uno spazio virtuale riduce i viaggi aziendali e i voli, riducendo così l'impronta di carbonio.

Attività di simulazione

Importazione rapida e autonoma di modelli CAD
Movimento libero e parametrizzato nello spazio 3D
Applicazione di materiali e texture: metallo, plastica opaca, lucida, ecc
Modifica del modello 3D in base alle esigenze del progetto
Misurazione libera del modello 3D per l'analisi dimensionale
Sezionamento del modello 3D per una migliore comprensione della sua struttura
Scelta dello spazio virtuale in base alle preferenze: Base, Neutro o Industriale

Contattaci

Hai bisogno di maggiori informazioni su qualche nostra soluzione o vuoi che ti consigliamo su come integrare la tecnologia 4.0 nel tuo centro?