Simulatore di realtà virtuale per il design

Simulatore di realtà virtuale nelle aule digitali per l'apprendimento del design

Esplorare il design attraverso i simulatori

Si tratta di un simulatore di progettazione in Realtà Virtuale che consente la manipolazione e l'analisi immersiva di modelli 3D, velocizzando l'identificazione di problemi ed errori nella progettazione, aumentando le iterazioni e riducendo la prototipazione.

Facilita l'interpretazione del volume dei modelli 3D, con un'ampia gamma di funzionalità da applicare (smontare parti, sezionare, misurare, cambiare materiali, aumentare/diminuire la scala, applicare punti luce, annotazioni e catture sospese...) e accelera la validazione del prodotto.

• Facilita la collaborazione a distanza: gli studenti possono collegarsi con i loro compagni nello stesso spazio virtuale, senza bisogno di essere fisicamente presenti.
  • Ampia gamma di funzionalità: Aurora offre diversi strumenti per smontare parti, sezionare modelli, applicare punti luce, tra gli altri, per un'esperienza interattiva senza precedenti.
  • Contributo all'ambiente: L'uso di uno spazio virtuale riduce i viaggi aziendali e i voli, riducendo così l'impronta di carbonio.

Importazione rapida e autonoma di modelli CAD
Movimento libero e parametrizzato nello spazio 3D
Applicazione di materiali e texture: metallo, plastica opaca, lucida, ecc
Modifica del modello 3D in base alle esigenze del progetto