Simulatore di realtà virtuale per l'anatomia

Simulatore di realtà virtuale nelle aule digitali per l'apprendimento personalizzato nelle scienze della salute

Apprendimento dinamico, abilitante e istruttivo del corpo umano in 3D

Il simulatore di anatomia migliora l'insegnamento ponendo le basi affinché gli studenti vedano la teoria spiegata nelle lezioni in modo realistico, favorendo il loro apprendimento.

La navigazione in organi e strutture corporee realistiche in uno spazio 3D stimolante elimina le distrazioni e toglie il fattore noia dall'aula.

L'elevato grado di immersione fornito dalla Realtà Virtuale facilita la codifica delle informazioni, in modo che l'utente sviluppi una consapevolezza spaziale e un'impronta di memoria superiori, con conseguente ritenzione a lungo termine.

• Gli studenti sviluppano la loro comprensione di base dell'anatomia utilizzando strumenti come la mappatura ossea, che consente loro di esaminare in dettaglio ogni osso del corpo.
  • Esplorazione di correlazioni cliniche comuni organizzate per sistemi corporei.
  • Possibilità di scomporre il corpo umano in 3D per fornire agli studenti informazioni sulle relazioni tra le strutture anatomiche.
  • Rappresentazione visiva dei percorsi nervosi e vascolari grazie agli strumenti del simulatore, che consentono di creare spazi tra le strutture affettate per una migliore comprensione.

Esplorazione dettagliata del sistema scheletrico per comprendere la struttura ossea
Conoscenza approfondita del tessuto connettivo, compresi legamenti e cartilagini
Apprendimento dei nomi e delle posizioni dei principali muscoli del corpo
Visualizzazione ed esplorazione del sistema circolatorio, comprese arterie e vene