Simulatore di realtà virtuale per la cura degli animali

Simulatore di realtà virtuale nelle aule delle scuole digitali per imparare a curare gli animali

Studiare la cura degli animali attraverso la realtà virtuale

Il simulatore di cura degli animali in realtà virtuale offre uno strumento didattico innovativo per le classi STEM digitali, fornendo agli studenti un'esperienza interattiva e pratica nella cura responsabile degli animali.

Attraverso questa piattaforma, gli studenti possono interagire con diversi tipi di animali, conoscere le loro esigenze e le pratiche di cura.

Questa esperienza unica permette loro di sviluppare competenze essenziali per la cura e la gestione sostenibile degli animali in un ambiente sicuro e realistico.

• Fornisce un'esperienza coinvolgente che consente agli studenti di apprendere in modo pratico e partecipativo la cura degli animali in una varietà di situazioni.
  • Sviluppa l'osservazione, l'attenzione ai dettagli e le capacità decisionali in situazioni di salute e benessere degli animali.
  • Promuove la consapevolezza dell'importanza di fornire un ambiente sicuro e sano agli animali e di rispettare il loro benessere.
  • Prepara gli studenti ad affrontare le sfide reali nel campo della cura degli animali, dotandoli di conoscenze e abilità pratiche per una cura corretta e responsabile degli animali.

Interazione con gli animali
Alimentazione e nutrizione
Cura della salute e benessere
Gestione delle situazioni di emergenza