Simulatore di realtà virtuale delle risorse naturali

Simulatore di realtà virtuale nelle aule digitali scolastiche per l'apprendimento delle risorse naturali

Studiare le risorse naturali attraverso la realtà virtuale

Il simulatore di risorse naturali offre agli studenti un'esperienza pratica e sicura nella gestione delle risorse naturali, come l'efficienza energetica e idrica.

Utilizzando una piattaforma di realtà virtuale, gli studenti possono esplorare e imparare l'importanza della conservazione e dell'uso sostenibile di queste risorse.

• Facilita l'apprendimento interattivo con simulazioni e attività dinamiche che coinvolgono efficacemente gli studenti.
  • Applica i concetti teorici a situazioni pratiche, preparando gli studenti ad affrontare le sfide reali dell'energia e dell'acqua.
  • Prepara gli studenti con competenze pratiche e conoscenze tecniche per affrontare i problemi ambientali.
  • Offre una varietà di attività che consentono agli studenti di esplorare diversi aspetti della gestione delle risorse naturali e di sviluppare diverse competenze.

Analisi dei consumi energetici
Progettazione di sistemi di energia rinnovabile
Valutazione dell'efficienza energetica e idrica negli edifici
Attività di sicurezza delle installazioni elettriche