Simulatore di realtà virtuale per l'informatica

Simulatore di realtà virtuale nelle aule scolastiche digitali per l'apprendimento dell'informatica

Esplorate l'informatica attraverso una formazione interattiva in classe

Il simulatore di computer offre agli studenti un'esperienza di apprendimento pratico in cui possono immergersi in un ambiente che simula le situazioni del mondo reale a partire dall'aula.

Dall'identificazione dei componenti alla risoluzione di problemi tecnologici, gli studenti possono esercitarsi su tutti gli aspetti del funzionamento del computer e ricevere valutazioni dettagliate per un apprendimento completo ed efficace.

• Fornisce un'esperienza pratica e realistica nel campo dell'informatica, preparando gli studenti a future sfide professionali.
  • Permette agli studenti di esercitarsi in ogni aspetto del funzionamento del computer, dall'assemblaggio dell'hardware alla configurazione della rete, in un ambiente controllato e sicuro.
  • Fornisce valutazioni dettagliate e feedback preziosi per migliorare l'apprendimento e le prestazioni degli studenti.
  • Promuove l'apprendimento attivo e la risoluzione dei problemi, favorendo un maggiore impegno e una maggiore comprensione da parte degli studenti.
  • Prepara gli studenti ad affrontare le sfide reali nel campo dell'informatica, dotandoli di competenze pratiche e conoscenze tecniche.

Identificazione dei componenti
Disassemblaggio di un computer
Assemblaggio di un computer
Collegamento di cavi e periferiche