Simulatore di realtà virtuale per la tecnologia

Simulatore di realtà virtuale nelle aule digitali per l'apprendimento personalizzato della tecnologia

Esplorare la tecnologia in un mondo virtuale e azionare macchine realistiche in classe

Il Simulatore Tecnologico offre agli studenti un'esperienza pratica e sicura nel campo della produzione meccanica e della manutenzione industriale in classe. Questo simulatore ha lo scopo di formare gli studenti al funzionamento e alla riparazione dei macchinari, ad esempio nella manutenzione dei sistemi industriali.

Grazie alla tecnologia della Realtà Virtuale, gli studenti possono imparare a identificare i componenti delle macchine e i processi necessari per la loro riparazione, installazione o manutenzione, il tutto in modo interattivo e senza rischi.

• Fornisce un'esperienza pratica e sicura nel funzionamento e nella riparazione di macchinari industriali, preparando gli studenti al mondo del lavoro.
  • Permette agli studenti di acquisire esperienza e competenze nella tecnologia di produzione meccanica.
  • Incoraggia l'apprendimento interattivo e la risoluzione dei problemi, promuovendo un maggiore impegno e comprensione da parte degli studenti.
  • Utilizza la Realtà Virtuale per fornire un'esperienza immersiva e realistica, facilitando l'apprendimento di concetti tecnici in modo intuitivo ed efficace.
  • Prepara gli studenti ad affrontare le sfide reali nel campo della tecnologia e della produzione, dotandoli di competenze pratiche e conoscenze tecniche.

Lavorazione e trasformazione di parti
Assemblaggio e montaggio di componenti di macchine
Funzionamento della macchina CNC
Manutenzione preventiva e correttiva delle macchine