Simulatore di realtà virtuale per la robotica

Simulatore di realtà virtuale nelle aule scolastiche digitali per l'apprendimento della robotica

Formazione interattiva sull'automazione e il controllo dei robot

Il simulatore di robotica offre agli studenti un'esperienza didattica interattiva in cui possono imparare ed esercitarsi in un ambiente tridimensionale che simula l'ambiente reale della robotica.

Dalla programmazione e dal controllo dei robot alla progettazione e alla simulazione delle traiettorie, gli studenti possono esplorare ogni aspetto della robotica e ricevere un feedback per una valutazione completa.

• Fornisce un'esperienza realistica nel campo della robotica.
  • Permette agli studenti di esercitarsi ed esplorare ogni aspetto della robotica in un ambiente virtuale sicuro e controllato.
  • Fornisce un feedback dettagliato e valutazioni complete per migliorare l'apprendimento e le prestazioni degli studenti.
  • Promuove l'apprendimento attivo e la risoluzione dei problemi, favorendo un maggiore impegno e una maggiore comprensione da parte degli studenti.
  • Prepara gli studenti ad affrontare le sfide reali nel campo della robotica, dotandoli di competenze pratiche e conoscenze tecniche.

Programmazione e controllo di robot industriali in ambiente virtuale
Progettazione e simulazione di traiettorie di robot
Simulazione della robotica collaborativa
Identificazione e utilizzo di strumenti di manutenzione preventiva